Red Bull sta puntando su Carlos Sainz. Il talentuoso pilota ha attirato l’attenzione della squadra dopo la sua impressionante vittoria in Australia. Red Bull è stata collegata a Sainz da un po’ di tempo, ma deve affrontare una forte concorrenza da parte di Audi per la sua firma.
Nonostante le precedenti affermazioni del consulente del team Red Bull secondo cui non possono eguagliare l’offerta allettante di Audi per Sainz, il team principal Christian Horner ha smentito queste speculazioni. Horner ha scelto di non commentare la questione, contraddicendo le dichiarazioni di Helmut Marko.
Molti top team stanno cercando di ingaggiare Sainz, e è facile capire perché. È un pilota abile e intelligente con un grande potenziale. Sainz è l’unico pilota non Red Bull ad aver vinto gare dal 2022, dimostrando il suo valore. Horner ha liquidato le voci di trattative con Sainz come mera speculazione, affermando che Red Bull non era a conoscenza dell’offerta di Audi.
Con il trasferimento di Sebastian Vettel alla Ferrari confermato, Sainz non ha avuto altra scelta che cercare un nuovo team per la prossima stagione. Nonostante le trattative in corso, il pilota di 29 anni rimane incerto sul suo futuro. Sainz ha espresso il suo focus sulla guida e sta prendendo tempo per considerare attentamente le sue opzioni.
Sainz ha costantemente fornito prestazioni impressionanti, con un podio in ogni gara a cui ha partecipato in questa stagione, inclusa la sua memorabile vittoria nel GP d’Australia. Con diversi team interessati a lui, Sainz sta valutando attentamente le sue opzioni per il futuro.
Sarà sicuramente intrigante vedere dove Sainz si ritroverà la prossima stagione. Red Bull potrebbe essere una scelta valida per lui, anche se non è chiaro se Milton Keynes gli abbia offerto un contratto per la prossima stagione.