La stagione del Campionato Mondiale Superbike è appena entrata nel terzo round, ma le speculazioni sul mercato dei piloti per il 2024 sono già in corso. Il contratto di Michael van der Mark con ROKiT BMW sta per scadere, e Andrea Iannone è considerato un candidato per il posto.
L’altro pilota del costruttore, Toprak Razgatlioglu, ha un contratto fino alla fine del 2025. Quando gli è stato chiesto dal sito ufficiale del campionato chi potrebbe essere il suo compagno di squadra il prossimo anno, il campione del 2021 ha chiarito le sue preferenze:
– Non lo so, ma sono molto felice con Mickey. E anche l’atmosfera all’interno del team è molto buona. E stiamo lavorando molto bene con Mickey. Sono molto felice con lui, ma vedremo. Se BMW mi fa questa domanda, penso sia facile dire Mickey, perché sono molto felice con lui, è un compagno di squadra molto valido.
Razgatlioglu ha aggiunto: ‘Ho lavorato con lui in passato, è un ragazzo molto in gamba, è rispettoso, e stiamo anche migliorando la moto insieme, e stiamo lavorando insieme’.
Vale la pena notare che van der Mark e Razgatlioglu erano compagni di squadra in Yamaha nel 2020, un anno insolito a causa della pandemia. In quel periodo, l’olandese ha concluso il campionato al quinto posto, a soli cinque punti dal turco, che ha chiuso quarto.