Non sarà solo Dani Pedrosa a competere nel Gran Premio di Spagna di MotoGP come wildcard. Stefan Bradl torna in pista nel prossimo round come wildcard per Honda.
Come è noto, il circuito di Jerez ospita un giorno di test dopo il Gran Premio, rendendo questo un round ideale per i collaudatori per fare apparizioni come wildcard.
Bradl, collaudatore per Honda, ha confermato a ServusTV che sarà sulla griglia di partenza, riconoscendo che il compito non sarà facile: ‘Non vedo l’ora e sono emozionato. Ma è anche chiaro che non è facile per me correre con le Honda dietro’.
Lo scorso anno, il tedesco ha partecipato a sei round, due dei quali come wildcard. Il suo miglior risultato è stato il 13° posto ad Assen, mentre a Jerez è riuscito a guadagnare punti con un 14° posto.
Ora, Bradl avrà la missione di continuare a contribuire allo sviluppo della RC213V, che a questo punto si sta dimostrando la moto meno competitiva del gruppo. Avere dati e sensazioni in un contesto di gara sarà un vantaggio per il lavoro di collaudo.