Lance Stroll del Team Aston Martin F1 AMR24 ha partecipato al Campionato del Mondo di Formula 1 al Gran Premio di Cina a Shanghai, Cina, il 21 aprile 2024.
Max Verstappen ha concluso un weekend di successo al Gran Premio di Formula 1 di Cina, assicurandosi una vittoria comoda nella gara, con Lando Norris della McLaren che ha terminato al secondo posto.
Il vantaggio di Verstappen su Norris è stato impressionante, di 13.773 secondi, con Sergio Perez che è arrivato terzo, a 5.387 secondi di distanza.
Nessuno dei piloti Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, è riuscito a lottare per un posto sul podio, terminando rispettivamente quarto e quinto.
George Russell della Mercedes ha mantenuto il sesto posto, mentre Fernando Alonso ha effettuato una rimonta tardiva per finire settimo nella sua Aston Martin.
Oscar Piastri, Lewis Hamilton e Nico Hulkenberg hanno completato la top 10 per McLaren, Mercedes e Haas.
Valtteri Bottas si è ritirato dalla gara a causa di un guasto al motore, e sia Yuki Tsunoda che Daniel Ricciardo della Red Bull Racing non sono riusciti a completare la gara dopo aver subito danni.
Puoi trovare i risultati completi del Gran Premio di Cina qui sotto.