Pierre Gasly ha ricevuto il permesso di lasciare il box pit prima che il pneumatico posteriore destro fosse stato installato correttamente a causa di un errore di un membro del team che ha premuto accidentalmente un pulsante per rilasciare la macchina.
Il pilota francese di Formula 1 è stato fermato prima di uscire dal box pit, portando a un meccanico che è inciampato all’indietro nel caos, ma è riuscito a continuare a lavorare per il resto della gara.
Gli steward della gara hanno determinato che Gasly non era in colpa e hanno ritenuto il team completamente responsabile per l’errore.
Alpine, attualmente posizionata penultima nel campionato costruttori, non ha ancora conquistato un singolo punto in cinque gare. Gasly ha concluso 13° domenica, mentre il suo compagno di squadra Esteban Ocon, alla guida di una macchina aggiornata, ha terminato 11°.
Il team principal Bruno Famin ha espresso sollievo per il fatto che nessuno sia rimasto ferito e ha dichiarato che indagheranno sulle cause di questo incidente per prevenire simili occorrenze in futuro. (Riportato da Alan Baldwin)