Le lodi per Pedro Acosta continuano ad arrivare. Due podi nelle sue prime tre gare di Gran Premio in MotoGP preannunciano un futuro luminoso per il pilota della Red Bull GasGas Tech3, considerato uno dei giovani talenti più promettenti di oggi.
In un’intervista con il sito Motosan.es, Marco Melandri ha parlato del rookie, evidenziando una mentalità da campione e la competitività che Acosta sta mostrando nella classe regina:
– Sicuramente, tutti pensavano che Pedro Acosta sarebbe stato molto veloce, e infatti lo è. La sua mentalità sembra quella di un campione. Ad esempio, quando ha iniziato con una gomma posteriore media ad Austin mentre tutti gli altri della Ducati usavano gomme morbide, ha preso una decisione molto forte. Stava seguendo il suo istinto, il suo sentimento.
Melandri considera che la scelta delle gomme di Acosta nel GP delle Americhe sia una prova della fiducia e della mentalità dello spagnolo: ‘Questo dimostra che è molto consapevole del suo potenziale. Per me, è stata una decisione che ti fa capire come pensi come pilota, e significa che può essere molto forte per il campionato’.