Ferrari ha l’abitudine di distruggere i prototipi dopo aver completato lo sviluppo dei loro modelli, tuttavia, un prototipo della LaFerrari è riuscito a sfuggire ed ora sarà messo all’asta.
Il sito d’aste SBX Cars, di proprietà dello Youtuber Alex Hirschi, noto anche come “Supercar Blondie,” sta mettendo all’asta questo prototipo di terza fase designato dalla fabbrica come F150 Protipo Preserie PS1, come indicato sul sito d’asta, che è meccanicamente identico al modello di produzione, ma non omologato per l’uso stradale.
Introdotta al Salone dell’Auto di Ginevra nel 2013, la LaFerrari è stata uno dei modelli più importanti del marchio di Maranello negli anni 2010, con un sistema ibrido ispirato all’universo della Formula 1 dell’epoca, dotata di un motore V12 atmosferico da 6,2 litri e un motore elettrico da 120 kW per una potenza combinata di 780 CV che viene inviata
alle ruote posteriori tramite una trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce, consentendole di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.
Ferrari ha costruito 500 unità della LaFerrari e 210 della versione convertibile LaFerrari Aperta. L’ultima di ciascun stile di carrozzeria è stata realizzata per aste di beneficenza. Tuttavia, alcuni prototipi messi in vendita hanno aumentato il numero di queste auto in circolazione.
L’asta per il prototipo della LaFerrari termina il 24 aprile e finora questo modello esclusivo ha già raggiunto un valore di oltre €920.000.