La stagione del Campionato del Mondo FIM JuniorGP è iniziata questo fine settimana a Misano, con Jesús Ríos che ha ottenuto due vittorie. Il pilota spagnolo ha dimostrato di essere il più forte in entrambe le gare.
In qualifica, il pilota del MRE Talent ha conquistato la pole position, mettendosi in una posizione privilegiata per lottare per risultati importanti. Tuttavia, ha dovuto combattere duramente per assicurarsi le vittorie.
Nella prima gara, Ríos è passato in testa dopo un giro, ma non ha mai terminato un altro giro in testa… fino all’ultimo giro, dove ha superato Alessandro Morosi (Aspar Junior Team/CFMoto) di appena 22 millesimi di secondo. Marcos Uriarte (Aspar Junior Team/CFMoto) ha completato il podio, distaccato di 0.308s. I primi sette erano separati da meno di un secondo.
Per quanto riguarda la seconda gara, c’era anche un ampio gruppo di piloti in lotta per la leadership, e solo nell’ultimo giro Ríos ha preso il comando in modo definitivo. Ha superato due rivali in quell’ultimo giro, tagliando il traguardo con 0.318s di vantaggio su Adrián Cruces (Finetwork Team/KTM) – che era stato in testa per un periodo più lungo. Cormac Buchanan (AGR Team/KTM) ha conquistato l’ultima posizione sul podio, distaccato di 0.487s.