Dopo aver rivelato il nome della prima pick-up, Kia ha ora mostrato il prototipo del nuovo modello con un camouflage ispirato all’Australia.
Il design del camouflage che “vestirà” la pick-up Kia fino alla sua presentazione è stato sviluppato dall’artista Richard Boyd-Dunlop, e rafforza l’aspetto avventuroso del modello che sarà lanciato nel 2025.
“La pick-up Tasman incarna l’impegno di Kia per il design e l’innovazione, così come il suo spirito d’avventura. L’artista Richard Boyd-Dunlop ha creato un design di camouflage unico, con il supporto del team di design di Kia, che rappresenta un viaggio e riflette l’essenza unica dell’avventura del Tasman,” ha sottolineato Karim Habib, Vicepresidente Esecutivo e Responsabile del Design Globale di Kia.
Il nuovo modello, che sta affrontando i consueti test prima del lancio, presenta un’immagine squadrata dominata da molte linee rette e bordi affilati. Inoltre, sarà dotato di luci diurne a LED verticali, simili a quelle del Sorento e dell’EV9.
Sviluppata come concorrente diretta del Ford Ranger, Toyota Hilux e Isuzu D-Max, la Kia Tasman è prevista con trazione integrale e tutto fa pensare che utilizzerà un motore a quattro cilindri CRDi da 2.2 litri del marchio.
Kia crede che con la Tasman, ridefinirà il concetto di pick-up e permetterà uno stile di vita dinamico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, soddisfacendo le varie attività personali e ricreative dei suoi utenti.