MG ha sorpreso i suoi fan rivelando l’EXE181, un’auto iper-elettrica che il marchio presenterà questa settimana al Salone dell’Auto di Pechino in Cina.
Il concetto ispirato dalla classica MG che ha stabilito il record di velocità terrestre negli anni ’50 presenta un’aerodinamica migliorata, con un coefficiente di 0,181 cd, ed è dotato di quattro motori elettrici, che consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi.
Le immagini rivelate sui social media dallo studio di design SAIC Design Advanced a Londra mostrano che l’EXE181 completamente elettrico ha una forma a “coda lunga” con passaruota pronunciati, cerchi futuristici e un frontale caratterizzato da generose prese d’aria, mentre sul retro spiccano due paracadute che servono a fermare questo MG “torpedo.”
L’interno di questa hypercar futuristica presenta una posizione di guida centrale, un volante di tipo “yoke” con uno schermo integrato, oltre a un sedile sportivo dotato di una cintura di sicurezza a quattro punti.
Naturalmente, MG non ha rivelato dettagli sulle prestazioni di questo concetto EXE181; tuttavia, si prevede che questa hypercar avrà un’alta potenza, con tutto che punta a questo modello in grado di tentare di battere il record, proprio come l’EX181 che nel 1959 registrò 410 km/h con Phil Hill al volante.
L’EXE181 elettrica sarà svelata domani al Salone dell’Auto di Pechino, con possibile apparizione a luglio al Goodwood Festival nel Regno Unito, come parte delle celebrazioni del centenario di MG.