Il lusso di Maserati non si limita solo all’asfalto e se il marchio italiano ha segnato il suo ingresso ufficiale nell’era elettrica con il GranTurismo Folgore, ha rafforzato il suo impegno con il GranCabrio Folgore, presentato insieme a un’imbarcazione ad alte prestazioni 100% elettrica.
Il Tridente Maserati è stato progettato e costruito dal marchio britannico Vita Power, misura 10,5 metri di lunghezza ed è stato progettato per acque interne calme o mari costieri.
Il Tridente ha una capacità di otto passeggeri ed è stato prodotto con uno scafo in fibra di carbonio dai maestri artigiani del prestigioso costruttore americano Hodgdon Yachts, specializzato in super yacht.
Vita Power ha rivelato che il Tridente Maserati è equipaggiato con un motore elettrico che eroga una potenza di 608 CV ed è alimentato da una batteria da 252 kWh, fornendo una velocità di crociera di 25 nodi (46 km/h) e una velocità massima di 40 nodi (74 km/h). La batteria può essere ricaricata in meno di un’ora.
Vila Power non ha rivelato il prezzo di questa barca di lusso che estende la mobilità elettrica di Maserati all’acqua. Tuttavia, è stato annunciato che il Tridente è ora disponibile per l’ordine e che la sua produzione richiede 10 mesi, suggerendo che questa nuova era della mobilità elettrica potrebbe non essere accessibile a tutti.