Denny Hamlin è stato molto esplicito riguardo ai problemi con le auto Next-Gen.
Denny Hamlin e Kyle Busch (Crediti: IMAGO)
La gara a Talladega ha riservato sorprese ad ogni curva, specialmente sulle rettilinee. I piloti erano bloccati in un treno di aspirazione, il che ha reso la gara piuttosto monotona, specialmente per Hamlin. L’ex campione della Cup series era deluso per il suo 27° posto dopo essere stato a lungo nel gruppo di testa e ha incolpato le auto lente. Il suo ex compagno di squadra, Busch, ora è d’accordo con lui.
La gara a Talladega è stata diversa dalle gare precedenti. Il Super Speedway è mancato di emozioni per la maggior parte della gara, poiché i piloti formavano treni e nessuno voleva essere la prima auto a guidare il gruppo. Questo ha creato una situazione unica in Alabama, poiché i piloti che cercavano di sorpassare i leader finivano per retrocedere a causa dell’aumento della resistenza, che li spingeva verso il fondo del gruppo. Questo ha motivato altri a rimanere dietro i leader.
Questo ha colpito Kyle Busch quando ha cercato di fare una mossa per le posizioni di testa, ma è stato trascinato dalla sua auto e rapidamente è retrocesso. Questo lo ha portato a esprimere la sua frustrazione, e Denny Hamlin ha dichiarato di essere completamente d’accordo con la frustrazione dell’ex campione.
Correre in linea = finire dove sei. Cercare di correre per vincere = finire ultimo. Odio queste 🤬 auto!!!
Successivamente, il pilota JGR ha criticato le auto NextGen per i loro grandi alettoni e ingressi aerodinamici, che hanno reso difficile correre sui circuiti. Inoltre, ha spiegato che lasciare la linea o la posizione di aspirazione rovinerebbe la gara di chiunque, scoraggiando i piloti dal fare manovre audaci durante il caos ad alta velocità.
La gara a Talladega è stata un’emozionante montagna russa per Hamlin. Il pilota 43enne si è ritirato dalla gara dopo essere entrato in collisione con i suoi compagni di squadra della Toyota, annullando i suoi sforzi. D’altra parte, Busch ha vinto la gara con il team 23XI Racing, di proprietà di Hamlin, portando un sorriso sul volto di Hamlin. Di conseguenza, dopo aver visto la propria squadra performare bene, il pilota del No.11 è determinato a vincere a Dover questo fine settimana.
Negli anni, Hamlin ha vinto la medaglia d’oro a Dover solo una volta. Tuttavia, dopo la gara a Talladega, prevede di vincere a Dover e aggiungere un altro trofeo alla sua collezione questo fine settimana.
Inoltre, nonostante abbia diverse vittorie, il pilota JGR è attualmente al sesto posto nella classifica. Inoltre, è circa 50 punti dietro il leader del campionato e vorrebbe ridurre quel divario a Dover e sfidare per il primo posto nella classifica.