Jorge Martín guida il Campionato del Mondo di MotoGP dopo tre gare con un margine di 21 punti. La stagione è iniziata positivamente per il pilota della Prima Pramac Racing, ma i calcoli sono tutt’altro che definitivi: ci sono ancora 18 gare di Gran Premio da disputare, il che significa 36 gare in totale.
Marco Melandri ha parlato con Motosan.es e ha consigliato al pilota spagnolo di mantenere l’approccio che ha utilizzato, considerando anche di massimizzare i suoi risultati quando la vittoria è fuori portata:
– Penso che Martín debba correre come ha sempre fatto, cercando sempre di ottenere una vittoria. Ma come ha detto Kevin Schwantz, devi lottare per la vittoria quando puoi vincere e devi correre per il campionato quando non puoi vincere.
L’ex pilota ha sottolineato l’importanza di ottenere il miglior risultato possibile quando le circostanze sono meno favorevoli: ‘Molte volte vinci il campionato in una giornata storta perché ottimizzi la giornata negativa. Ho perso molti campionati a causa di questo. Ma non lo so, penso sia troppo presto per pensarci. Devi pensare giorno per giorno’.