Kyle Larson ha subito un incidente devastante a Riverside. L’incidente è avvenuto durante la gara della serie High Limit Racing presso il Riverside International Speedway. Larson, che sperava di riprendersi dopo una prestazione deludente a Talladega, ha finito per schiantarsi con solo 14 giri rimasti nella gara. Questo ha portato a un deludente 23° posto su 28 piloti. L’incidente è stato uno dei più stravaganti e comici della carriera di Larson. Prima dell’incidente, Larson era al 3° posto, lottando per il comando.
Durante la gara, Larson ha tentato di effettuare una curva a destra, avvicinandosi il più possibile al muro mentre scivolava. Tuttavia, la sua auto da corsa No. 57 sponsorizzata da HendrickCars.com ha preso contatto con il muro, causando un ribaltamento che l’ha portata a atterrare capovolta sulla pista. Fortunatamente, Larson è uscito illeso dall’incidente. Nonostante lo schianto, la gara è stata vinta da un altro pilota, con Brad Sweet che ha concluso al 4° posto e un ex pilota NASCAR che ha ottenuto il 13° posto.
La reazione dei fan sui social media è stata mista. Alcuni sono rimasti colpiti dall’incidente e hanno espresso sollievo per il fatto che Larson non fosse ferito. Altri hanno colto l’occasione per deridere Larson, che è ampiamente considerato uno dei migliori piloti al mondo. Alcuni fan hanno persino paragonato l’incidente di Larson al ribaltamento di Corey Lejoie a Talladega la domenica precedente.
Nonostante i commenti umoristici, è importante riconoscere le potenziali conseguenze dell’incidente. Qualsiasi infortunio avrebbe potuto compromettere i futuri piani di gara di Larson, così come la sua partecipazione all’Indy 500. Larson cercherà di riprendersi in entrambi i campionati nella prossima settimana di gare.