Fine del ciclo per Nico Hülkenberg. Il pilota lascerà Haas alla fine di questa stagione di Formula 1, trasferendosi a Sauber nel 2025 dove sarà uno dei piloti Audi quando il produttore tedesco entrerà l’anno successivo.
Attualmente ha 36 anni, il tedesco è arrivato in Haas nel 2023, segnando il suo ritorno a tempo pieno nella massima categoria dopo essere stato pilota di riserva per Racing Point e Aston Martin tra il 2020 e il 2021 – un periodo in cui ha fatto cinque apparizioni come pilota sostitutivo.
Questa non sarà la prima volta che Hülkenberg rappresenta Sauber, poiché ha corso per loro nella stagione 2013, finendo decimo nel campionato. Ora, sarà coinvolto nello sviluppo della prima auto di Audi, competendo per il produttore dei quattro anelli dal 2026. Vale la pena notare che Audi ha acquisito completamente Sauber per entrare in F1 come team di fabbrica.
Con la conferma di Hülkenberg, è certo che almeno uno degli attuali piloti di Sauber lascerà alla fine della stagione. Guanyu Zhou sembra essere il punto più debole, costantemente battuto da Valtteri Bottas sin dal suo debutto in F1 nel 2022. Tuttavia, anche il pilota finlandese potrebbe essere a rischio, poiché ci sono speculazioni che Carlos Sainz sia un altro obiettivo per Audi.