Yamaha rimane impegnata a ritrovare la sua strada verso risultati solidi in MotoGP e ha introdotto diversi nuovi sviluppi durante il test di questa settimana a Barcellona, che hanno superato le aspettative, secondo il direttore del team Massimo Meregalli.
L’italiano ha dichiarato al sito ufficiale del campionato: ‘I tre elementi che abbiamo valutato erano un aggiornamento al telaio, anche l’aerodinamica, e anche un motore aggiornato. E finora, tutti questi elementi hanno dato un feedback positivo. Ma prima di giudicare tutto, preferiamo aspettare Sepang perché non si possono realmente giudicare singoli elementi in un solo circuito. È meglio almeno ricontrollare’.
Meregalli ha sottolineato che l’obiettivo è continuare a combinare sensazioni positive con risultati solidi: ‘Ogni passo che abbiamo fatto in questa direzione ci ha portato una buona sensazione, ma anche risultati. E questo è importante, perché molte volte in passato abbiamo sentito le sensazioni dei piloti, ma ora vogliamo abbinare quelle sensazioni ai risultati’.
Il direttore del team Monster Energy Yamaha ha concluso: ‘Posso dire che il test è finito meglio delle nostre aspettative. Per me, è un buon modo per concludere una stagione così lunga e difficile’.