Daniel Ricciardo ha rivelato che Yuki Tsunoda sta utilizzando la stessa configurazione di lui.
Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda (Via: Imago)
è entrato nella VCARB (AlphaTauri nel 2023) durante il punto di metà stagione della Formula 1 2023, prendendo il posto di . Da allora, l’australiano ha lavorato diligentemente per guidare la squadra e assistere nello sviluppo e nel miglioramento dell’auto utilizzando la sua esperienza. Tuttavia, nonostante un buon inizio, ha faticato a tenere il passo con il suo compagno di squadra .
All’inizio della stagione F1 2024, ha superato il vincitore di otto Gran Premi nella maggior parte delle gare, a differenza della scorsa stagione. Questo ha portato a molte critiche rivolte al pilota di 34 anni. Recentemente, Daniel Ricciardo ha rivelato che il suo compagno di squadra ha beneficiato dei suoi suggerimenti e della configurazione della sua auto.
L’australiano ha condiviso come il suo impressionante weekend in Messico la scorsa stagione, dove si è qualificato al quarto posto e ha terminato la gara al settimo, abbia catturato l’interesse del suo giovane compagno di squadra. Di conseguenza, si crede che il pilota giapponese stia ora utilizzando una configurazione quasi identica a quella del suo compagno di squadra più esperto.
Questa rivelazione è certamente intrigante, e dopo la sua eccellente prestazione in Cina prima dell’incidente sfortunato con , Daniel Ricciardo vorrà sicuramente continuare a perfezionare la configurazione della sua auto e mantenere la sua buona forma.
Nei primi quattro eventi della stagione F1 2024, prima della gara di Shanghai, Yuki Tsunoda è stato più veloce di Daniel Ricciardo. Il pilota giapponese ha fornito prestazioni impressionanti e ha persino conquistato punti in Australia e Giappone. Tuttavia, nonostante i suoi successi, Ricciardo non considera questo straordinario.
Il vincitore di otto Gran Premi ha elogiato il suo compagno di squadra, riconoscendo che Tsunoda è molto sicuro con la macchina. Tuttavia, ha concluso affermando che non si tratta di una situazione eccezionale o rara. Ricciardo cercherà sicuramente di avvalorare questi commenti esibendosi bene nella prossima gara a Miami.
Nel caso te lo fossi perso:
© 2024