Le aspettative della KTM per il weekend a Jerez erano alte, ma alla fine sono rimaste deluse a causa di un risultato meno riuscito o al di sotto di quelle aspettative. Brad Binder ha ammesso le difficoltà e ha rivelato che lo Sprint ha avuto un impatto sulla gara di domenica, e che ha avuto alcuni problemi con le vibrazioni sulla sua moto per la prima volta.
Nella sua analisi del weekend, Binder ha iniziato spiegando che non era al meglio: ‘Questo weekend è stato particolarmente difficile. Ho dovuto superare il Q1 dopo una sessione di prove difficile, ma sono riuscito a ottenere il quarto posto, il che è stato incoraggiante. Sfortunatamente, lo Sprint di sabato non è andato bene e, anche se non ha avuto un grande impatto fisico, probabilmente ha influito sulla mia performance di domenica’.
Inoltre, un errore all’inizio ha immediatamente limitato la sua gara in termini generali, ma ci sono stati anche altri problemi, e nuovi, mai sperimentati prima:
– La mia partenza non è stata buona. Ho rilasciato la frizione troppo rapidamente, causando un wheelie e perdendo posizioni cruciali fin dall’inizio. Questo ha compromesso completamente la mia gara. Per la prima volta ho sentito vibrazioni nella RC16, il che è stato davvero disorientante. È iniziato all’inizio della gara e mi ha impedito di essere veloce nelle curve. Questo è qualcosa che non abbiamo mai sperimentato prima e richiede un’analisi approfondita.
E ha concluso: ‘I punti persi sono difficili da recuperare, ma il campionato è lungo. Continueremo a lavorare e combattere in ogni gara’.