BMW ha annunciato un ulteriore investimento di 20 miliardi di yuan, €2572 milioni, per ristrutturare la sua fabbrica nella città di Dadong, nella città di Shenyang, in Cina.
L’investimento ora annunciato è destinato alla ristrutturazione “su larga scala” della fabbrica di BMW a Dadong e all’innovazione tecnologica per gettare le basi per la produzione localizzata dei veicoli elettrici di BMW Neue Klasse in Cina, come riportato dal quotidiano economico “Yicai“.
Lo scorso anno, BMW ha indicato che avrebbe avviato la produzione di veicoli elettrici di nuova generazione a Shenyang nel 2026 e avrebbe investito €1286 milioni per costruire una fabbrica di batterie.
Il nuovo piano di investimento evidenzia anche la Cina come il “nucleo” della strategia di BMW per veicoli intelligenti connessi, come rivelato dal presidente del Gruppo BMW Oliver Zipse durante la cerimonia di firma con il governo locale.
Va notato che le vendite di BMW in Cina sono aumentate del 4,2% lo scorso anno, raggiungendo 824.932 unità, rappresentando circa un terzo delle vendite globali totali del marchio.