Fabio Di Giannantonio ha registrato il tempo più veloce della giornata di test di MotoGP a Jerez, tenutasi questo lunedì. Il pilota ha preso il comando relativamente presto e non lo ha mai ceduto.
Nell’ultima ora e mezza, nessuno è riuscito a superare Di Giannantonio (Pertamina Enduro VR46/Ducati), che ha segnato il giro più veloce in 1m36.405s – leggermente più lento rispetto al suo tempo di qualifica di questo sabato a Jerez.
Maverick Viñales (Aprilia) ha migliorato verso la fine per assicurarsi il secondo posto, a soli 0.087s di distanza, mentre Franco Morbidelli (Prima Pramac/Ducati) ha conquistato il terzo posto davanti a Francesco Bagnaia (Ducati).
La top five è stata completata da Marc Márquez (Gresini/Ducati), che ha chiuso a 0.232s dal leader. È stata una giornata di test molto competitiva, con 17 piloti separati da meno di un secondo. Johann Zarco (LCR Honda) ha completato il maggior numero di giri, con 88 giri.
Tempi:
The curtain falls on the #JerezTest! 🏁
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 29, 2024
A late late improvement sees Maverick leap to 2nd as @FabioDiggia49's 1:36.405 remains the best lap time of the day⏱️#MotoGP pic.twitter.com/WYArjyieTF