Il GP di Jerez è stato il rilancio del campionato, Jorge Martín e il leader del mondo MotoGP hanno subito una caduta nella gara di domenica e, con la vittoria del suo rivale Francesco Bagnaia, ha rilanciato la lotta per il titolo della classe regina.
Parlando con GPOne, Carlo Pernat ha commentato alcuni dei protagonisti che hanno sorpreso e deluso sul circuito spagnolo e la caduta che ha rilanciato il campionato.
– ‘Buon recupero per Bezzecchi, date le difficoltà che ha avuto all’inizio con la 2023. Binder non è più quello di una volta, e Miller sta svanendo. Penso che la chiave per il futuro di questa stagione sia la caduta di Martin. Con tutti i punti che aveva, forse avrebbe potuto gestirli un po’ meglio, perché a volte gestire il vantaggio di punti vince il campionato. Peccato per lui.
Ha aggiunto, commentando le prestazioni di Aprilia e Maverick Viñales: ‘Deluso da Aprilia. Anche oggi Viñales ha avuto un brutto inizio, ha questi alti e bassi che spero di non vedere più. Penso che possa competere per il campionato se risolve questi problemi’.