Aleix Espargaró non ha ancora preso alcuna decisione sul suo futuro in MotoGP e ha assicurato questo lunedì che, sebbene quella decisione non sia ancora stata presa, è completamente concentrato nel dare il massimo quest’anno e nello sviluppare la moto dell’anno prossimo, sia che continui o meno.
Dopo il lavoro a Jerez questo lunedì dopo il GP di Spagna, ad Aleix è stato chiesto del suo futuro e se questo test influenzasse le sue decisioni su continuare o meno in MotoGP nel 2025, e il #41 ha chiarito: ‘No no, affatto. Parlo molto con Romano [Albesiano] delle moto del 2025, dei miglioramenti e la mia mentalità ora è quella di totale concentrazione sul 2024 e totale impegno nell’aiutare Aprilia a sviluppare la moto del 2025’.
Tuttavia, ha assicurato il pilota, sia che continui o meno, che è pienamente impegnato in ciò che deve essere fatto quest’anno e nello sviluppo del prossimo: ‘Vedremo poi cosa succede nelle prossime settimane. Ma sì, la mia mentalità è come se stessi per continuare, lavorando per sviluppare la moto dell’anno prossimo, sì’.
Ricorda che Aleix Espargaró ha già detto pubblicamente più di una volta che la decisione di continuare o meno è sua, è con il costruttore di Noale dal 2017.