L’ultima auto guidata da McLaren Senna è stata la MP4/8, prima che passasse alla Williams. Nella stagione di Formula 1 del 1993, si è classificato secondo nel Campionato Piloti, appena dietro Alain Prost, dopo aver vinto cinque gare.
Tragicamente, il tempo di Senna con la Williams è stato interrotto nel 1994, quando ha perso la vita durante il Gran Premio di San Marino a Imola. Ha subito un incidente fatale al settimo giro della gara.
In onore di Senna, Sebastian Vettel sarà presente al Gran Premio dell’Emilia-Romagna di quest’anno a Imola. Come tributo, guiderà la MP4/8 di Senna.
Vettel ha annunciato sui social media, dichiarando: “Ci vediamo a Imola domenica 19 maggio, #FOREVERSENNA.” In un video che ha pubblicato, Vettel ha espresso la sua ammirazione per Senna non solo come abile pilota, ma anche come uomo compassionevole.
Dopo essersi ritirato dalla Formula 1 alla fine della stagione 2022 con l’Aston Martin, il nome di Vettel è stato collegato a un possibile ritorno nel sport con la Mercedes, sostituendo Lewis Hamilton, che si sta trasferendo alla Ferrari. Tuttavia, da allora non ci sono stati ulteriori sviluppi.