Doriane Pin, pilota della Prema Racing dalla Francia, riflette sulla sua prestazione nella Gara 1 dell’F1 Academy a Miami. Crede che la sua mancanza di velocità e bilanciamento nella macchina le abbia impedito di sfidare Abbi Pulling. Pin riconosce che le condizioni della pista sono migliorate dalla qualifica alla gara, ma la velocità necessaria era ancora assente. Esprime la necessità di continuare a lavorare e trovare il miglior assetto per il giorno successivo.
Nonostante abbia registrato il tempo più veloce nella Prima Sessione di Prove Libere, Pin non è riuscita a superare i tempi di qualifica di Pulling e ha iniziato entrambe le gare dalla seconda posizione sulla griglia. Pulling, attuale leader del campionato, ha vinto comodamente la gara di 30 minuti, mentre Pin ha concluso cinque secondi dietro. Pin, che ha vinto le prime due gare della stagione, è ancora in lizza per il Campionato Piloti, competendo da vicino con Pulling, che ha ereditato la sua posizione nella seconda gara a Jeddah.
Pin parla molto bene della sua esperienza nell’F1 Academy, specialmente durante il primo weekend a Jeddah, dove ha dominato l’intero evento. Sottolinea il valore di essere sulla stessa lunghezza d’onda degli altri piloti, poiché tutti apprendono e migliorano insieme. Pin trova surreale imparare un nuovo circuito e apprezza l’opportunità di fornire feedback al team per futuri miglioramenti.
Recentemente, Pin è stata annunciata come parte del team Iron Dame per la sua partecipazione al Campionato Europeo di Formula Regionale Alpine (FRECA). Questa nuova sfida la entusiasma e esprime gratitudine a Mercedes e al team Iron Dames per averle dato fiducia e per averle fornito questa opportunità. Pin intende sfruttare al massimo questa esperienza e acquisire il maggior numero possibile di conoscenze.
Tuttavia, a causa del suo fitto programma con FRECA e F1 Academy, Pin perderà gli ultimi quattro turni del Campionato del Mondo di Endurance (WEC). Guardando avanti, si sta concentrando sulla Gara 2, dove partirà in prima fila dietro il Pilota Junior Alpine.