Toto Wolff non è stato scosso dai commenti fatti da Oliver Mintzlaff, CEO di Red Bull. Wolff, che è il Team Principal della Mercedes, è stato frustrato dalle prestazioni della squadra nella terza stagione dell’era dell’effetto suolo. Recentemente, ha affrontato critiche da Mintzlaff per i suoi commenti su una certa questione. In risposta, Wolff ha affrontato i commenti fatti da Mintzlaff.
Wolff aveva già espresso le sue frustrazioni affermando che nemmeno il mago più abile sarebbe in grado di risolvere i problemi di prestazioni della W15. Tuttavia, stava anche discutendo la possibilità di assumere un certo individuo. Questo ha portato Mintzlaff a criticare Wolff per i suoi commenti e a suggerire che dovrebbe concentrarsi sui problemi della Mercedes piuttosto che sulle prestazioni dell’individuo in questione nella stagione 2024.
Di conseguenza, Toto Wolff ha ora risposto ai commenti di Mintzlaff. Ha dichiarato di non sapere a cosa si riferisse il CEO e ha sottolineato che i commenti rivolti a lui erano irrilevanti. L’uomo di 52 anni ha rifiutato di assumersi la responsabilità per i suoi commenti precedenti e ha negato qualsiasi accusa mossa da Mintzlaff.
La partenza di un certo individuo verso la Ferrari ha creato un vuoto in Mercedes, e Max Verstappen è stato considerato un potenziale candidato per la squadra. Wolff non ha negato la possibilità di un tale trasferimento per l’attuale campione del mondo. Ci sono state voci di un incontro tra Verstappen e Wolff dopo il GP di Miami, ma Wolff ha da allora smentito quelle voci e chiarito la situazione.
Inoltre, Wolff ha dichiarato che Verstappen è un obiettivo desiderabile per tutte le squadre nella prossima stagione. Tuttavia, ha riconosciuto che l’olandese non dovrebbe lasciare la Red Bull per nessun’altra squadra al momento, considerando il recente successo della squadra. Verstappen ha chiarito che nemmeno una somma sostanziale di denaro lo persuaderebbe a passare alla Mercedes. Wolff ha concluso affermando che attualmente non ci sono decisioni da prendere riguardo al futuro di Verstappen in Formula 1.
Le speranze di Max Verstappen di realizzare una stagione perfetta nel 2024 sono state ostacolate da Ferrari e McLaren. Tre diverse squadre hanno vinto gare dall’inizio della stagione, creando una competizione più equilibrata. Mercedes, d’altra parte, ha costantemente deluso e ha perso l’opportunità di superare McLaren nel campionato costruttori. Gli aggiornamenti introdotti al GP di Miami non hanno portato risultati significativi per la squadra.
© 2024