Una gara di accelerazione tra una Ferrari Purosangue e una Lamborghini Urus è un duello tra due SUV speciali con molta potenza.
Il team di ‘Carwow‘ ha deciso di portare i due modelli italiani in pista e metterli a confronto, con Matt Watson al volante dell’Urus Performante, equipaggiato con un motore V8 twin-turbo da 4.0 litri con 666 cv e 850 Nm di coppia massima, per un peso totale di 2.150 kg.
Nel frattempo, l’SUV della casa di Maranello è dotato di un motore V12 da 6.5 litri con 725 cv e una coppia massima di 716 Nm, per un peso di 2.033 kg.
Rimane da vedere se la maggiore potenza della Ferrari Purosangue sia sufficiente per battere lo SUV sportivo della Lamborghini in questa sfida davvero emozionante.
Come visto nella gara di accelerazione di ¼ di miglio, dopo tre tentativi, la Ferrari Purosangue ha battuto la Lamborghini Urus proprio sul traguardo, con entrambi i modelli che hanno coperto la distanza nello stesso tempo di 11.9 secondi.
Nella seconda gara, lanciata a 80 km/h, con entrambi i modelli in seconda marcia, la Purosangue rivela tutta la sua potenza sorprendendo l’Urus e risultando più veloce.
Già al secondo tentativo, a terza velocità, la Ferrari ha nuovamente battuto l’Urus, mostrando tutta la sua potenza.
Infine, nel test di frenata a circa 110 km/h, la Lamborghini Urus è riuscita a primeggiare, riuscendo a fermarsi prima della Ferrari Purosangue.