Esattamente una settimana fa KTM era presente nei test MotoGP di Jerez e aveva in Brad Binder il suo miglior uomo. Francesco Guidotti ha assicurato che il team ha raccolto i dati di cui aveva bisogno, mentre Pol Espargaró ha testato ciò che è necessario in questo momento, e Dani Pedrosa guardava invece al futuro.
Parlando del lavoro svolto, Guidotti ha detto: ‘Avevamo cose da testare in praticamente ogni area della moto! È stato un lungo weekend. Buone condizioni, ma è diventato ventoso più tardi nella giornata. Abbiamo fatto alcune scoperte interessanti che potremmo utilizzare presto’.
Il Team Manager di KTM ha confermato anche il lavoro svolto con il pacchetto aerodinamico: ‘Abbiamo avuto un piccolo ritardo con l’aerodinamica ma abbiamo anche lavorato sulla sospensione e sui dispositivi di altezza da terra. Questo è stato uno dei tre test che abbiamo in questa stagione, quindi era importante, e abbiamo raccolto i dati di cui avevamo bisogno’.
Ha rivelato che entrambi i collaudatori, Espargaró e Pedrosa, avevano obiettivi diversi in mente: ‘Con i nostri piloti abbiamo lavorato sulla competitività a breve termine, ma Pol – e Dani questo fine settimana – stavano lavorando a medio termine. In generale, una buona giornata’.