Credito: Nielsen Racing
Fabio Scherer, l’attuale campione della categoria LMP2 nella corsa delle 24 Ore di Le Mans, si unirà all’ex vincitore della classe David Heinemeier-Hansson e a Kyffin Simpson, campione della European Le Mans Series 2023, nel team Nielsen Racing per l’evento di quest’anno. Nielsen Racing ha ufficialmente annunciato la propria formazione di piloti per le prossime 24 Ore di Le Mans, che si svolgeranno il 15 e 16 giugno. La squadra parteciperà a questa prestigiosa corsa di endurance con la loro Oreca 07 Gibson #24, segnando la loro quarta partecipazione.
Hansson, che attualmente corre per Nielsen Racing nella loro campagna LMP2 nell’ELMS, ha recentemente completato le 4 Ore di Le Castellet. D’altra parte, Scherer ha avuto l’opportunità di testare una delle auto Oreca 07 del team durante il rookie test dell’ELMS dello scorso anno. Mentre Scherer compete per United Autosports nell’ELMS, guiderà per Nielsen Racing a Le Mans, dove ha conquistato la sua prima vittoria con Inter Europol Competition lo scorso anno.
“Sono entusiasta di tornare nel posto che ha cambiato la mia carriera e la mia vita,” ha dichiarato Scherer. “Lottare per la vittoria di nuovo a Le Mans sarà un’esperienza incredibilmente speciale. Non si tratta solo di essere in qualsiasi auto, ma di essere in un’auto competitiva. Nielsen Racing ha un record straordinario, e sono felice di avere David come mio compagno di squadra. È sempre stato un piacere correre al suo fianco durante la stagione 2022 dell’ELMS con Inter Europol Competition. Accogliamo anche Kyffin Simpson, che arriva dall’IndyCar, il che è fantastico. L’auto di Nielsen ha mostrato grandi prestazioni quest’anno ed è stata competitiva a Le Mans lo scorso anno, quindi credo che abbiamo un pacchetto forte che mi permetterà di lottare per il vertice e difendere la mia vittoria precedente.”
Simpson ha espresso la sua eccitazione nel fare il suo debutto alle 24 Ore di Le Mans con Nielsen Racing. “Dopo essere tornato al volante di una vettura LMP2 a Daytona, sono entusiasta di correre con un team di successo e puntare a una vittoria di classe a Le Mans. Inizieremo a lavorare immediatamente, compresi alcuni sessioni di simulatore questa settimana. Non vedo l’ora di unirmi a Fabio e David in pista.”
© 2024