In formato tabloid, il titolo di questa notizia potrebbe essere: “Il CEO di McLaren afferma che i membri della Red Bull stanno cercando un’uscita, il capo della Mercedes è d’accordo.”
Nel primo paragrafo, possiamo riformularlo come segue: “Toto Wolff, il capo della Mercedes in Formula 1, ha concordato con la dichiarazione del CEO di McLaren, Zak Brown, che ci sono prove che indicano che i membri della Red Bull stanno considerando di lasciare il team.”
Il secondo paragrafo può essere riscritto come: “La scorsa settimana, la Red Bull ha annunciato il ritiro del leggendario designer Adrian Newey, il designer più di successo nella storia della F1 con 25 titoli, all’inizio del 2025. Si riporta che la decisione di Newey è legata a turbolenze interne alla Red Bull a seguito di un’indagine sul comportamento del team principal Christian Horner.”
Passando al terzo paragrafo, possiamo riformularlo come: “Brown ha riconosciuto di non essere sorpreso dalla decisione di Newey di porre fine alla sua carriera di quasi due decenni alla Red Bull e sospettava che altre persone avrebbero seguito il suo esempio. L’americano di 52 anni ha rivelato che la McLaren ha ricevuto numerosi curriculum da attuali dipendenti della Red Bull in mezzo alle turbolenze in corso nel team austriaco.”
Il quarto paragrafo può essere parafrasato come: “Brown ha dichiarato: ‘Abbiamo notato un afflusso di curriculum dal team, e credo che Adrian sia il designer di maggior successo di tutti i tempi. Quindi, oltre alla sua esperienza tecnica, le persone vogliono lavorare e imparare da Adrian Newey.'”
Quando gli è stato chiesto dei commenti di Brown, Wolff ha confermato: “Sì, Zak ha assolutamente ragione. Abbiamo visto curriculum da dipendenti della Red Bull a tutti i livelli. Tuttavia, credo che questo non sia un evento insolito. Le persone spesso cambiano team e cercano un cambiamento di ambiente. Personalmente, non sono più interessato a ciò che sta accadendo con la leadership della Red Bull. Scelgo di non prestare più attenzione.”
Wolff ha sottolineato il suo impegno nel migliorare le prestazioni della Mercedes in pista e nel reclutare talenti da altre squadre: “È fondamentale per noi rafforzare il nostro team e attrarre persone qualificate. Speriamo di portare individui interessanti e competenti da altre squadre per unirsi alla Mercedes e intraprendere un emozionante viaggio verso il recupero.”
© 2024