Héctor Garzó partirà dalla pole position al Gran Premio di Francia MotoE. La sessione di qualifiche si è svolta questo pomeriggio a Le Mans, e il pilota ha stabilito un nuovo record di giro di 1m39.995s.
In Q1, solo tre piloti si sono alternati al comando: Andrea Mantovani (Klint Forward), Mattia Casadei (LCR E-Team) e infine Kevin Zannoni (Openbank Aspar), che ha concluso come il più veloce battendo Casadei di 0.256s. Mantovani è arrivato terzo, mancando il taglio per soli 0.027s.
Fuori dai giochi anche il campione del 2019, Matteo Ferrari (Felo Gresini), che ha ottenuto solo il sesto posto. Il veterano Chaz Davies (Aruba Cloud MotoE) ha potuto raggiungere solo l’ottava posizione.
Eric Granado (LCR E-Team) è partito forte in Q2, guidando con i suoi giri iniziali prima di essere sorpassato da Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP). Lo spagnolo ha segnato due giri veloci consecutivi per concludere come leader, essendo l’unico a rompere la barriera del 1m39s.
Il secondo posto è andato a Nicholas Spinelli (Tech3 E-Racing), a soli 0.031s di distanza, relegando Granado al terzo posto sulla griglia di partenza. Proveniente da Q1, Casadei ha conquistato la quarta posizione. Zannoni non è riuscito a competere in Q2.