#31: Whelen Engineering Racing, Cadillac DPi, GTP: Pipo Derani, Alexander Sims, #10: Konica Minolta Acura ARX-06, Acura ARX-06, GTP: Ricky Taylor, Filipe Albuquerque pit stops
La #10 Acura di Wayne Taylor Racing, guidata da Filipe Albuquerque, ha registrato il giro più veloce nel pomeriggio di venerdì a Laguna Seca, con un tempo di 1:14.434.
Il circuito di Laguna Seca, recentemente asfaltato, ha visto tempi di giro impressionanti nel pomeriggio di venerdì. Filipe Albuquerque, al volante dell’Acura #10, è riuscito a primeggiare con un tempo di 1:14.434.
Philipp Eng sulla BMW #24 GTP ha inizialmente detenuto il tempo di giro più veloce nella prima metà della sessione, chiudendo a soli 0.019 secondi dal tempo migliore.
Mathieu Jaminet ha registrato il terzo tempo più veloce per la Porsche Penske #6, completando il maggior numero di giri di tutti, con 46 giri, nonostante le interruzioni per bandiera rossa. Jordan Taylor sull’Acura #40 non era lontano dalla sua auto sorella, con appena 0.243 secondi di differenza dopo aver completato 40 giri.
Jack Aitken sulla Cadillac Whelen #31 ha colpito la Curva 4, causando una bandiera rossa all’inizio della sessione. Tuttavia, nonostante l’incapacità del team di riparare l’auto prima della fine della sessione, Aitken è riuscito comunque a registrare un tempo di 1:14.734, a pochi decimi dal miglior tempo, assicurandosi il quinto posto nella categoria GTP.
Nella classe GTD, Seb Priaulx per AO Racing ha registrato il tempo più veloce sulla sua Porsche 911 #77, con un tempo di 1:21.182. Ha battuto di poco Alexander Sims sulla Corvette #3, che era solo pochi decimi più lento della Porsche e ha dominato le classifiche per la maggior parte della sessione.
Nicky Catsburg sulla Corvette #4 ha chiuso a pochi decimi dal tempo più veloce, mentre Philip Ellis sulla Mercedes AMG GT3 #57 era a un decimo di secondo di distanza.
A completare la top five in GTD c’era Loris Spinelli sulla Lamborghini #78, che era a meno di un decimo di secondo dalla Mercedes leader.
L’azione dell’IMSA a Laguna Seca continuerà con la Prova Libera 2 domani, a partire dalle 17:15 ora del Regno Unito.