Questo sabato, Jorge Martín è stato il pilota di spicco al Gran Premio di MotoGP di Francia. L’uomo della Prima Pramac ha conquistato la pole position e ha dominato la gara Sprint a Le Mans, battendo Marc Márquez (Gresini/Ducati) di 2.280s.
Il pilota spagnolo ha dichiarato alla trasmissione ufficiale che il suo approccio era quello di isolarsi davanti, e dopo l’incidente di Marco Bezzecchi (Pertamina Enduro VR46/Ducati), ha cercato di rimanere più calmo:
– Sono così felice! Il ritmo era straordinario. Sapevo che partendo dalla prima posizione la strategia era quella di allontanarsi. È stato difficile, perché Marco stava facendo anche giri fantastici, ma poi quando ho visto la sua caduta ho cercato di mantenere il mio ritmo costante, cercando di arrivare alla fine piuttosto rilassato.
Martín ha guardato avanti alla gara principale e non ha dimenticato di rivolgersi ai fan presenti: ‘Domani sarà una gara lunga, con un meteo imprevedibile. Oggi abbiamo vinto, dobbiamo goderci il momento. Grazie a questo pubblico, perché vincere in posti come questo è incredibile’.