Marco Bezzecchi aveva un podio a portata di mano nella gara Sprint del Gran Premio di Francia di MotoGP. Tuttavia, quando si trovava in seconda posizione dietro al leader Jorge Martín (Prima Pramac/Ducati), ha subito una caduta che ha portato al suo ritiro.
Il pilota della Pertamina Enduro VR46 ha ammesso di avere ancora alcuni problemi con la frenata e le curve, anche se assicura che la sua Ducati è a un buon livello a Le Mans: ‘È ancora un po’ così, sto cercando di compensare con la guida. Ma a volte è difficile e quando spingi molto e devi guidare sopra ai problemi non è davvero facile. Ma questo weekend la base non è male. Matteo e il team hanno fatto un lavoro meraviglioso con la moto. La moto funziona bene, ho solo commesso un piccolo errore che mi ha fatto cadere’.
La partenza non è stata facile nemmeno per Bezzecchi, come ha menzionato lui stesso: ‘Nel primo giro, lui era molto, molto migliore di me, soprattutto nelle curve 6, 7 e 8, e ha aperto un piccolo gap. Per me, la fine della frenata e il mezzo giro, con la gomma nuova, sto ancora lottando molto per far girare la moto, quindi mi guadagnava ogni volta’.
L’italiano è riuscito anche a aumentare il ritmo dopo, ma rendendosi conto che stava correndo troppi rischi, ha deciso di adottare un approccio più sicuro fino all’errore che ha portato al suo ritiro: ‘Poi, nel secondo e terzo giro ero davvero veloce e ho recuperato un po’, ma ero troppo al limite per cercare di avvicinarmi davvero a lui. Quindi ho dovuto rallentare un po’ perché stavo iniziando a fare alcuni errori. Poi ho solo cercato di continuare a guardarlo, di scappare con lui, fino a quando non ho commesso un errore’.