Jorge Martín è tornato alla vittoria al Gran Premio di Francia di MotoGP, dominando l’intero weekend. Il pilota della Prima Pramac era estasiato dopo aver vinto domenica a Le Mans e, durante i festeggiamenti, ancora in sella alla moto, ha persino danneggiato il casco e il parabrezza della motocicletta.
In conferenza stampa, l’attuale leader del campionato ha dichiarato: ‘Fare il record, vincere lo Sprint e la gara di domenica è davvero difficile, quindi mi dicevo: «Chi è il numero uno?! Chi è il numero uno?!». Sento che questo weekend ero il numero uno, assolutamente. Quindi sono davvero felice per questo’.
Per Martín, la vittoria è stata particolarmente speciale poiché ha combattuto direttamente contro due campioni del mondo di MotoGP: ‘ Battere Marc e Pecco, penso che sia pazzesco. Sono campioni straordinari, io non sono ancora un campione di MotoGP, quindi per me è incredibile, e sono davvero felice di essere in questa posizione’.
Quando gli è stato chiesto se fosse la sua vittoria più impressionante in MotoGP finora, lo spagnolo ha negato: ‘Non lo penso. Penso che forse Misano della scorsa stagione sia stata enorme. Ma sicuramente questa vittoria è stata davvero bella. Non ci siamo combattuti fino all’ultimo giro, penso, perché avevo questo margine davvero piccolo. Quindi non penso sia stata la mia gara più grande, ma sicuramente è stata una delle migliori’.