Pol Espargaró ha parlato della performance di Jorge Martín all’ultimo GP di Le Mans e ha aggiunto che c’era la possibilità di mettere Jorge Martín e Marc Márquez nel Ducati Lenovo Team.
Parlando con DAZN, ha affrontato queste due questioni e ha lodato l’unico difetto di Martín dell’anno scorso, la coerenza.
– C’è la questione dei contratti, ma che ne dici di Marc Márquez e Jorge Martín nella squadra ufficiale Ducati? Non sarebbe nemmeno così male. La verità è che Pecco l’ha descritto molto bene. Pecco è un pilota che, oltre a essere talentuoso, è ovviamente più diesel. Dobbiamo sempre fidarci che Pecco sarà lì.
Ha aggiunto su Martín: ‘Ma ciò che mancava a Jorge Martín l’anno scorso, ovvero la coerenza, specialmente la domenica, sta riuscendo ad averlo. È l’unica cosa che gli mancava, l’unica cosa che gli abbiamo chiesto l’anno scorso nelle lunghe gare della domenica, di essere presente, proprio come stava facendo nella gara Sprint di sabato. Lo sta facendo. È imbattibile. Non solo qui, ma lo ha fatto anche per parte dell’anno scorso, dall’inizio di questa stagione, nonostante la caduta a Jerez, ed è imbattibile.’