Augusto Fernández ha concluso il GP di Le Mans in 13ª posizione. Il pilota spagnolo è riuscito a guadagnare solo 3 punti per il campionato, il che lascia il pilota del Red Bull GASGAS Tech3 al 17° posto nella classifica generale del campionato del mondo MotoGP.
Nel suo debriefing, Augusto ha parlato delle sensazioni avute durante la gara di domenica al GP di Le Mans.
– Alcuni punti sono sempre buoni, ma la gara non è andata bene. Ho fatto una cattiva partenza all’inizio, perché speravo di partire meglio e di essere più vicino al gruppo di testa. Non sono riuscito a sorpassare e a sfruttare al meglio ciò che le gomme morbide offrono, cioè la velocità in curva. Ci sono alcuni punti positivi e miglioramenti per la moto che stanno tornando. Ora a Barcellona l’idea è di partire più con calma e lavorare per non fare grandi cambiamenti perché non voglio cambiare la nostra base.
Interrogato se Barcellona potesse essere favorevole a causa della mancanza di grip, Augusto ha risposto: ‘Non so riguardo alla mancanza di grip, ma nelle curve più veloci potrebbe esserlo; in questo tipo di curva l’anno scorso ero abbastanza veloce, quindi vedremo come andrà.