Ayrton Senna è tragicamente scomparso nel 1994 durante il Gran Premio di San Marino a Imola.
Il weekend del GP dell’Emilia-Romagna è in corso ed è diventato ancora più speciale grazie agli sforzi del quattro volte campione del mondo. Dall’inizio del weekend, Vettel si è dedicato a onorare la memoria della leggenda della F1 scomparsa.
Pochi giorni fa, Sebastian Vettel ha organizzato una gara intorno al circuito di Imola con diversi altri piloti di F1 e membri del mondo automobilistico.
Inoltre, dopo la recente sessione di qualifiche di F1, Vettel ha nuovamente attirato l’attenzione guidando l’iconica McLaren MP4/8 di Ayrton Senna intorno al circuito di gara Enzo e Dino Ferrari.
Secondo il video, è evidente che il pubblico è rimasto in attesa dopo la sessione di qualifiche, aspettando con ansia che il pilota 36enne guidasse la MP4/8 in pista. Quando Vettel è uscito dai box, è stato accolto da un’applauso assordante da parte dei tifosi.
Ayrton Senna è ampiamente considerato uno dei più grandi piloti nella storia della F1. Sebbene sia tragicamente scomparso durante il Gran Premio di San Marino a Imola il 1° maggio 1994, Vettel lo considera ancora una fonte significativa di ispirazione per le persone fino ad oggi.
Il brasiliano ha lasciato un’eredità duratura come tre volte campione del mondo di F1.
Sia Senna che Vettel sono venerati come leggende nel mondo delle corse automobilistiche. Mentre Vettel si è dedicato a onorare il primo durante il corrente weekend del GP dell’Emilia-Romagna, ci sono state anche voci che lo collegano al sedile Mercedes nel 2025.
Sebastian Vettel ha sempre mantenuto aperta la possibilità di tornare in F1, e i suoi fan sono ansiosi di vederlo mostrare nuovamente il suo talento sui vari circuiti. Tenendo conto di ciò, i prossimi mesi potrebbero portare un annuncio da parte di Vettel o della Mercedes riguardo il suo possibile ritorno nello sport nel 2025.