Yamaha è pronta a migliorare e questa stagione, con le concessioni, sta già lavorando per avvicinarsi ai principali rivali. Il Direttore del Team ha affrontato, anche prima degli ultimi test privati a Mugello, il lavoro in cui il produttore stava per impegnarsi.
Massimo Meregalli guardava avanti a ciò che sta per arrivare, con queste prossime settimane di grande importanza per il team, con test e altri GP in arrivo: ‘Come team, ora dobbiamo guardare avanti a ciò che ci aspetta’, ha iniziato a dire, con i test in Italia che stavano per iniziare.
Dopo aver avuto Álex Rins e Fabio Quartararo in pista per due giorni e Cal Crutchlow per uno, ma c’è ancora molto da venire, Meregalli ha aggiunto: ‘Abbiamo il GP di Catalogna sponsorizzato da Monster Energy, seguito dal GP d’Italia, la gara di casa del nostro team. Tutti questi eventi sono importanti per noi, quindi ci metteremo al lavoro nelle prossime settimane’.
Nei test di questa settimana sul circuito italiano, il più veloce è stato Álex Rins, l’unico a girare sotto i 45 secondi, con Fabio Quartararo al secondo posto. Cal Crutchlow ha testato solo per un giorno e in quella occasione il produttore ha messo parte del loro lavoro nella prova di un nuovo pacchetto aerodinamico.