Sergio Perez dal Messico, rappresentante della Red Bull Racing, è stato visto sulla griglia durante il Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola, Italia, il 19 maggio 2024. Il Campionato del Mondo di Formula 1, Gara 7, si è svolto in questo giorno.
Christian Horner, team principal della Red Bull Formula 1, ha sottolineato che le difficoltà di Sergio Perez al Gran Premio dell’Emilia Romagna non influenzeranno le sue possibilità di rinnovo del contratto. Perez ha affrontato pressioni all’inizio di questa stagione per garantire il rinnovo del suo contratto scaduto, dopo una prestazione difficile lo scorso anno, in cui ha concluso con 290 punti di distacco da Max Verstappen. Tuttavia, Perez ha avuto un inizio di stagione 2024 più costante, assicurandosi tre podi nelle prime sei gare. Nonostante ciò, ha avuto una prestazione disastrosa a Imola.
Durante le prove, la Red Bull ha faticato a trovare il giusto equilibrio, il che ha portato Perez a schiantarsi alla chicane Variante Alta in FP3. Di conseguenza, non è riuscito a qualificarsi per Q3. In gara, Perez è anche uscito di pista, ma è riuscito a recuperare fino all’ottavo posto partendo dall’undicesimo, concludendo a 54,7 secondi dal suo compagno di squadra vincitore Verstappen. Nonostante questo contrattempo, Horner rimane ottimista che Perez, che è sceso al terzo posto nella classifica del campionato dietro a Charles Leclerc della Ferrari, non avrà un calo simile a quello della scorsa stagione.
“Credo che sia solo un piccolo imprevisto,” ha detto Horner. “Lo vedremo esibirsi a Monaco il prossimo fine settimana e poi lasceremo di nuovo l’Europa. Penso che sia solo un inciampo temporaneo. Perez ha sempre fatto bene a Monaco, quindi abbiamo grandi speranze.”
Horner ha respinto l’idea che il difficile fine settimana di Perez sia arrivato in un momento scomodo, con i suoi piani per il 2025 ancora indefiniti. Ha sottolineato che il risultato della gara di Perez è stato influenzato dalla sua posizione di partenza.
“Abbiamo un calendario di 24 gare, e Perez ha avuto un inizio fantastico dell’anno,” ha riconosciuto Horner. “Il suo approccio è stato molto forte, e ha fatto alcuni aggiustamenti quest’anno. Il risultato di oggi è stata una conseguenza diretta della sessione di qualifiche di ieri.”
Perez ha ribadito prima delle azioni del weekend che voleva finalizzare i suoi piani futuri il prima possibile per evitare che diventassero una distrazione per le sue prestazioni in pista.
“Niente è stato firmato ancora,” ha rivelato. “Tutto è ancora aperto, ma credo che avremo alcune notizie presto. Stiamo entrando in una parte molto intensa della stagione e voglio risolvere tutto rapidamente. È importante per me concentrarmi sulla gara. Spero che possiamo finalizzare tutto e condividere i dettagli con voi il prima possibile.”
Tuttavia, quando gli è stato chiesto dei commenti di Perez dopo la gara, Horner ha ribadito che Red Bull non ha fretta di decidere sul pilota che si unirà a Verstappen la prossima stagione.
“Il mercato dei piloti è ancora in evoluzione,” ha valutato. “Siamo pienamente consapevoli delle nostre opzioni e della nostra posizione. Prenderemo decisioni sul futuro quando sarà il momento giusto per noi.”
© 2024
Il mondo dello sport è in fermento per la notizia clamorosa che è appena emersa. Secondo fonti affidabili, un rinomato calciatore è sul punto di firmare un contratto milionario con un club europeo. La negoziazione, che viene mantenuta sotto assoluto segreto, promette di scuotere il mercato e lasciare i fan ansiosi di conoscere l’esito di questa storia.
Secondo informazioni riservate, il giocatore in questione è uno dei più grandi talenti di oggi e ha suscitato l’interesse di diversi club in tutto il mondo. Le sue abilità sul campo e le sue prestazioni impressionanti nelle ultime stagioni hanno attirato l’attenzione degli scout e ora è pronto a fare il passo successivo nella sua carriera.
Anche se non c’è ancora una conferma ufficiale, si specula che il club europeo sia disposto a pagare una fortuna per avere il talento del giocatore nella propria rosa. La negoziazione è a uno stadio avanzato e ci si aspetta che l’annuncio ufficiale venga fatto nei prossimi giorni.
Questa notizia sta già causando scalpore sui social media, con fan ed esperti che discutono del possibile trasferimento. Mentre alcuni credono che il giocatore dovrebbe cogliere questa opportunità unica per rilanciare la sua carriera, altri si chiedono se sarebbe disposto a lasciare il suo attuale club, dove è già considerato un idolo dai tifosi.
Il calcio è pieno di sorprese e colpi di scena, e questa trattativa è sicuramente tra le più emozionanti degli ultimi tempi. Ora non ci resta che aspettare che gli eventi si sviluppino e sperare che tutto si concretizzi nel modo migliore possibile. I tifosi sono ansiosi di avere maggiori informazioni e attendono con impazienza l’esito di questa storia che promette di scuotere il mondo dello sport.