Dopo aver annunciato l’apertura degli ordini per il nuovo AMG GT 63 S E Performance Coupé, Mercedes ha ora rivelato che l’AMG GT 43 Coupé è già disponibile nel mercato nazionale.
La nuova versione entry-level della gamma sportiva, l’AMG GT è dotata di un motore quattro cilindri da 2.0 litri, lo stesso che alimenta l’AMG A 45 S, con 421 cv e una coppia di 500 Nm, disponibile tra 3250 e 5000 giri/min.
Il motore a combustione è associato a un turbo elettrico, una tecnologia ispirata alla monoposto F1 Mercedes, che include un sistema elettrico da 48V che, secondo il marchio, oltre all’aumento temporaneo delle prestazioni, consente anche funzioni come la decelerazione e il recupero per una maggiore efficienza. La tecnologia a 48 volt aumenta anche il comfort, poiché secondo AMG, le transizioni tra le funzioni di start-stop e decelerazione sono quasi impercettibili.
La potenza del motore viene trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio automatico a nove velocità, che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e il raggiungimento di una velocità massima di 280 km/h.
Nella cabina, i punti salienti includono il pannello strumenti digitale da 12,3”, così come il sistema di infotainment MBUX con un touchscreen da 11,9”, insieme ai sedili sportivi in pelle Nappa di serie. Opzionali sono i sedili Performance AMG con poggiatesta integrati e maggiore supporto laterale, così come un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione dal programma Manufaktur.
Mercedes-AMG ha annunciato che la nuova GT 43 Coupe è ora disponibile per l’ordinazione con un prezzo di partenza di €160.900.