Enea Bastianini non è riuscito a terminare sul podio al GP di Francia, segnando il secondo round consecutivo in cui ciò è accaduto. Il prossimo è il GP di Catalogna a Barcellona, che è stato tutt’altro che una delle gare più facili per l’italiano lo scorso anno.
In quel momento, una caduta nella gara principale ha lasciato il pilota Ducati con fratture alla caviglia e alla mano, costringendolo a saltare tre gare – compresa quella di casa a Misano.
Ora di ritorno a Barcellona, Bastianini non ha dimenticato quell’incidente ma ha assicurato di essere fiducioso, puntando a competere di nuovo per le posizioni di vertice:
– Purtroppo, non ho bei ricordi di Barcellona lo scorso anno, dato l’incidente che ho avuto nella gara che mi ha costretto a saltare altri tre GP. Nonostante ciò, arrivo a Montmeló sereno e fiducioso: gara dopo gara, riesco a essere più veloce e sto migliorando costantemente. Abbiamo una buona base da cui partire per impostare il lavoro per il weekend, e l’obiettivo è continuare a lottare per le posizioni di vertice.
Fino ad ora, Bastianini non ha mancato le prime cinque posizioni in una gara principale, essendo l’unico pilota a riuscirci nel 2024. I quinti posti in Qatar e Spagna sono stati i suoi peggiori risultati nei primi cinque round.