Marc Márquez ha recentemente rivelato che il circuito di Montmeló non è uno dei suoi preferiti. Tuttavia, il pilota spagnolo si sente a “casa” e spera di fare bene questo fine settimana.
Secondo motosan.es, Marc Márquez ha parlato delle sue aspettative per il GP di Catalogna.
– Se vinco qui, è perché siamo molto, molto, molto, molto, molto bravi. Ho vinto qui solo nei miei due migliori anni, che sono stati il 2014 e il 2019, quest’anno penso che siamo bravi, ma non siamo così bravi come nel 2014 e nel 2019, quindi è uno dei circuiti che mi è sempre costato un po’ più degli altri, quelli dove ho un po’ di difficoltà, ma sono anche curioso di provare a vedere com’è con questa Ducati, per capire dove siamo e cosa possiamo fare nel fine settimana.
Ha aggiunto riguardo alle difficoltà che potrebbe affrontare: ‘Ovviamente sono sempre stato sul podio, perché poi c’è la spinta dei fan, c’è la casa, ma non so nemmeno se fosse il 2017 o il 2018, dove sono caduto quattro o cinque volte in un fine settimana. È uno di quei circuiti dove devo lavorare molto più duramente che in altri, dove lavoro sempre di più, ma lavoro di più per cambiare il mio stile di guida, lavoro di più per lavorare sulla moto. Sono pronto per questo fine settimana, ma l’uguaglianza della MotoGP in questi giorni, due decimi e sei fuori da Q2 e questo cambia tutto il fine settimana. Ci concentreremo soprattutto su T2, quelle curve lunghe, 3, 4… normalmente sono un po’ difficili per me. Poi anche T4, quindi ci concentreremo lì per vedere se possiamo salvarla.’