Francesco Bagnaia è entrato nella top ten dei piloti con il maggior numero di vittorie nella classe regina del Campionato Mondiale di Moto, in questa stagione – includendo l’era delle 500cc e l’attuale formato della MotoGP.
Con la sua ultima vittoria ieri a Barcellona, il pilota Ducati ha ora 29 vittorie, a sole due dal pareggiare Dani Pedrosa e Eddie Lawson. Questi numeri consolidano ulteriormente la sua posizione come uno dei piloti di spicco dell’era attuale.
Tuttavia, Bagnaia minimizza l’importanza delle statistiche. Durante una conferenza stampa, l’italiano ha sottolineato che è ancora all’inizio della sua carriera e si concentra sul continuo miglioramento, mirando a rimanere competitivo e a diventare campione più volte:
– Non sono in un punto della mia carriera in cui voglio controllare quei numeri. Penso sia fantastico migliorare. Voglio solo continuare così; sono molto giovane e penso di avere ancora otto-dieci anni davanti a me. Quindi, cercherò di dare il massimo, cercherò di rimanere veloce, forte. Ma la cosa più importante è aumentare in termini di titoli di campionato, e ci proverò.