Uno dei piloti senza contratto per la stagione MotoGP 2025 è l’attuale leader del campionato, Jorge Martín. Attualmente è con Prima Pramac e punta a passare al team ufficiale Ducati – un obiettivo che potrebbe non essere facile da raggiungere.
Marc Márquez (Gresini/Ducati) sta anche puntando a quel posto, così come l’attuale detentore della posizione, Enea Bastianini. Pertanto, uno dei tre dovrà cercare alternative se vorrà essere in un team ufficiale l’anno prossimo.
In una conferenza stampa, è stato chiesto a Martín della possibilità di unirsi ad Aprilia, dove Aleix Espargaró si ritirerà. Il secondo classificato del 2022 ha risposto:
– Non ha senso iniziare a pensare a quale possa essere una buona opzione o meno. Ora dobbiamo aspettare, quindi fino a quel momento è difficile. Sicuramente sembra che i marchi europei siano davvero in buona forma, Aprilia e KTM. E anche sicuramente Honda e Yamaha arriveranno con il tempo. Quindi aspettiamo e poi vedremo. Ma ci sono davvero opzioni competitive.