Il tentativo di Kyle Larson di fare il Double è stato ostacolato dal maltempo questa settimana. Il pilota della Hendrick Motorsports aveva grandi speranze e aspirazioni, ma sfortunatamente Madre Natura aveva altri piani. La sua ricerca di competere sia nell’Indy 500 che nel Coca Cola 600 si è conclusa con delusione. Larson non è riuscito a ottenere il risultato desiderato al Brickyard e non ha avuto abbastanza tempo per gareggiare a Charlotte.
A causa delle forti piogge che hanno causato un significativo ritardo all’Indy 500, la Hendrick Motorsports ha dovuto affrontare una decisione difficile. Hanno dovuto iniziare la gara di 600 miglia senza Kyle Larson al volante. Un altro pilota ha preso il suo posto temporaneamente fino al ritorno del campione della Cup 2021 al Charlotte Motor Speedway. Larson ha espresso la sua frustrazione dopo aver concluso al 18° posto al Brickyard, poiché è arrivato alla gara NASCAR sentendosi scoraggiato.
Larson non poteva credere che la tempesta che ha rovinato la sua giornata a Indy avesse anche rovinato la sua notte a Charlotte. In uno stato di frustrazione, si è diretto verso un golf cart per lasciare il Charlotte Motor Speedway.
Durante un’intervista stampa riguardo alla deludente conclusione della sua settimana di gare, Larson ha espresso profonda tristezza su come tutto sia andato storto. Ha riconosciuto che il weekend che aveva atteso con ansia per tanto tempo si è rivelato una serie di eventi sfortunati. Larson rimane ottimista che, se gli verrà data un’altra opportunità, non incontrerà le stesse sfortune.
Riflettendo sulla sua gara al Brickyard, Kyle Larson ha sottolineato le preziose lezioni che ha appreso. Ha riconosciuto i suoi errori iniziali durante i restart e ha migliorato progressivamente durante la gara.
“Sicuramente mi piacerebbe tornare l’anno prossimo.” Kyle Larson riflette sulla sua prestazione nella sua prima gara INDYCAR. #Indy500
Con l’importante esperienza diretta acquisita, Kyle Larson sicuramente offrirebbe una gara solida se gli venisse data un’altra possibilità nell’Indy 500 la prossima stagione. Il suo duro lavoro è stato compromesso dal ritardo causato dalla pioggia e merita un’opportunità per dimostrare nuovamente il suo valore in futuro.