Bugatti ha svelato un’altra esclusiva Chiron, che rende omaggio a Jean Bugatti e al Type 55, di cui sono state prodotte solo 38 unità.
Questa Chiron Super Sport, una delle ultime prodotte dal marchio di Molsheim, utilizza una combinazione di colori simile a quella usata sul Type 55 da Jean Bugatti, una combinazione di giallo e nero, che erano i colori preferiti di Ettore Bugatti, il padre di Jean Bugatti.
Tra i vari elementi, spiccano la striscia nera al centro e il numero 55 in gradiente che si estende fino ai fari, che hanno un contorno nero.
Inoltre, ci sono anche cerchi neri a dieci razze con emblemi gialli EB e un alettone posteriore bicolore con l’iscrizione “55 1 di 1”.
Proprio come l’esterno, anche l’interno rivela l’attenzione ai dettagli, con un focus sul elegante cuoio nero che esalta ulteriormente l’estetica esterna. Inoltre, l’abitacolo include dettagli esclusivi, come i poggiatesta ricamati che mostrano l’iscrizione unica ’55 1 di 1′. Il motivo a gradiente del “55” continua anche qui, questa volta abilmente cucito a mano sui pannelli delle porte in un vivace giallo, completato da soglie delle porte con la firma di Jean Bugatti.
Questa Chiron Super Sport è dotata di un motore quad-turbo W16 da 8,0 litri che produce 1600 hp e 1600 Nm di coppia. Il motore è abbinato a un cambio a doppia frizione a sette velocità che distribuisce la potenza a tutte e quattro le ruote, permettendo a questa Chiron Super Sport di raggiungere 0-200 km/h in poco più di cinque secondi e di raggiungere una velocità massima di 440 km/h.
“Anche 100 anni dopo il suo tempo, rimaniamo completamente connessi a Jean Bugatti e al suo design,” ha rivelato Jascha Straub, direttore di Sur Mesure, il dipartimento di personalizzazione di Bugatti. “L’ispirazione per noi oggi è ancora Jean Bugatti, perché comprendeva le proporzioni meglio di chiunque altro ed è stato il primo a offrire auto che combinavano comfort con prestazioni assolute. Immaginate, quasi 100 anni fa, la Type 55 era in grado di raggiungere i 180 km/h.”