VW ha svelato mercoledì un’immagine della nuova generazione del Transporter, che sarà presentata a settembre al Salone dell’Auto di Hannover in Germania.
Il veicolo commerciale più popolare del marchio tedesco adotta una sezione frontale corta e un parabrezza inclinato, insieme a linee caratteristiche che si estendono dal cofano ai lati, con l’aggiunta del coperchio della presa di ricarica per i modelli ibridi plug-in e completamente elettrici, situato sotto il faro destro.
Le immagini appena rivelate mostrano la nuova generazione del Transporter con un frontale caratterizzato da una grande griglia e fari ridisegnati, in linea con l’ID. Buzz e il Multivan.
VW Veicoli Commerciali ha già annunciato che la nuova generazione del Transporter misurerà 5,05 metri di lunghezza, più lunga dell’ID.Buzz e del Multivan, e avrà un retro con fanali posteriori a LED ridisegnati a forma di C, ispirati alla variante T5 prodotta tra il 2003 e il 2015, insieme a linee orizzontali che si estendono lungo la porta posteriore per enfatizzare la larghezza.
La settima generazione del popolare veicolo commerciale VW sarà, ancora una volta, disponibile con porta posteriore e porte laterali. Anche se completamente ridisegnata e tecnicamente rinnovata.
“Come sempre con un veicolo commerciale VW, non c’è una linea che non sia logica. Le linee orizzontali sotto il finestrino posteriore e sopra la striscia della maniglia sono un buon esempio di questo, incorniciando il logo VW e estendendosi ai fanali posteriori con precisione millimetrica.” , ha sottolineato Albert Kirzinger, direttore del design di VW Veicoli Commerciali.
Anche se le specifiche della nuova generazione del Transporter saranno rese note solo più vicino alla presentazione di Hannover, il marchio ha già annunciato che il veicolo commerciale VW presenterà cerchi da 16, 17 e 19”, con quest’ultimo che rappresenta i più grandi cerchi in lega mai offerti nella storia del Transporter.