Marc Márquez è arrivato in Gresini e a molto Ducati in MotoGP quest’anno, dopo un decennio con Repsol Honda. L’adattamento sembra essere stato rapido e relativamente facile, e lui è già un abituale nella lotta per il podio.
In un’intervista con il sito del campionato, è stato chiesto allo spagnolo se, dopo sette gare, sente già che la Desmosedici GP23 è la sua moto. Nella sua risposta, ha iniziato dicendo di sì, che lo sente da un po’:
– Certo che mi sento super bene con la moto. L’ho già detto a Jerez, penso, che già sento di essere una parte della moto, siamo uniti. Certo, in alcune piste da corsa fatico di più – per esempio a Le Mans e in Catalogna ho faticato molto venerdì. Ma a Mugello abbiamo capito e venerdì ero già competitivo fin dall’inizio.
Secondo Márquez, la sfida ora risiede nei piccoli dettagli che rimangono da padroneggiare: ‘Ci sono ancora piccole cose da capire, ma già comprendo il modo di guidare la moto e come fare il passo gara. Ora si tratta tutto dei piccoli dettagli’.