All’inizio di questa settimana, questo sito ha pubblicato un articolo riguardante presunti commenti fatti da Hervé Poncharal nei confronti della direzione di gara e, in particolare, di uno dei suoi membri – il rinomato ex pilota Freddie Spencer.
Queste dichiarazioni sono state riprodotte da una prestigiosa fonte internazionale, che per errore non è stata citata nell’articolo originale. Siamo stati ingannati da questa fonte, per la quale ci scusiamo con Hervé Poncharal. Inoltre, a causa di un errore tecnico che è stato successivamente corretto, l’articolo è stato firmato erroneamente come «Simon P.», per il quale ci scusiamo anche.
Abbiamo sempre cercato di fornire informazioni accurate, imparziali, indipendenti e veritiere. Questo è stato un errore sfortunato e ora stiamo rettificando la situazione. Nell’articolo rivisto, Poncharal parla di ‘una vera vergogna e mancanza di rispetto da parte della direzione di gara’, senza il riferimento diretto a Spencer – nonostante il legame rimanga.
Queste dichiarazioni sono state fatte a seguito della penalità inflitta a Daniel Holgado (Red Bull GasGas Tech3) durante la gara di Moto3 al GP d’Italia – in un momento in cui i commissari sono nuovamente sotto pesante critica.