Volvo Car Portugal ha annunciato che a maggio ha raggiunto il suo miglior risultato mensile di sempre con 775 unità registrate.
Durante il periodo in esame, le vendite di Volvo in Portogallo sono aumentate del 63% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Vale la pena notare che l’80% delle vendite totali riguardava modelli elettrificati, con il 36% costituito da veicoli 100% elettrici.
“Le vendite di questo mese dimostrano che possiamo puntare ad almeno un 15% di crescita nel 2024. Sono molto felice di vedere un altro mese di crescita solida, che è una testimonianza della forza del nostro marchio”, ha sottolineato Björn Annwall, Direttore Commerciale di Volvo Cars.
Su scala globale, il marchio svedese ha nuovamente registrato un’ottima performance con 68.034 unità registrate, rappresentando una crescita del 13% rispetto all’anno scorso.
Durante il periodo in esame, le vendite dei modelli elettrificati di Volvo sono aumentate del 37% rispetto all’anno precedente e hanno rappresentato il 48% del totale. Il tasso di penetrazione dei modelli 100% elettrici era già del 26% del totale.
Da gennaio a maggio, Volvo ha già venduto 316.559 veicoli in tutto il mondo, rappresentando una crescita del 15% rispetto al 2023.